La storia dell'azienda

Nonno Fereoli Srl è una società con sede a Felino(PR) che si occupa di stagionatura e commercializzazione dei prodotti tipici delle colline parmensi.
Facendo affidamento sulla lunga esperienza e grande meticolosità dei nostri collaboratori, mettiamo a disposizione dei nostri clienti una selezione gastronomica di prim’ordine della tradizione parmigiana.
Parmigiano Reggiano e Salumi tipici sono il fiore all’occhiello della società, ma più in generale amiamo fornire ai nostri clienti una totale immersione nel gusto: Vini, Formaggi, Prodotti Gastronomici e Dolciari entrano nei nostri listini durante tutto l’anno.
In particolare la regalistica di pregio è un settore che curiamo in modo esemplare, creando cestistica personalizzata per soddisfare ogni tipo di palato.

Nascita di una passione…

divino

Tutto parte da un ragazzino con un nome importante: "Divino" Benassi.
La storia lavorativa di Divino inizia nel lontano 1950 a Castelnuovo Sotto(RE), dove, a soli 12 anni, viene assunto come "sotcaldèra", entrando così nel mondo del Parmigiano Reggiano. Un mondo dove, anche oggi, bisogna lavorare duramente, senza soste, 365 giorni all'anno, ma che ti ripaga con passioni e valori intramontabili nel tempo.
5 anni dopo si trasferisce a Ghiare di Corniglio, paese della montagna Parmigiana, dove diventa "Casaro" a tutti gli effetti.
Nel 1962 arriva in fine a S.Michele Tiorre per dirigere la Latteria Sociale, cosa che fa egregiamente per 18anni.
Nel 1980 inizia anche l'attività di commercializzazione, selezionando e stagionando i migliori formaggi prodotti nel comprensorio del Parmigiano Reggiano.
Nel 1992 fonda, insieme ai figli Luca e Cristina la BENASSI DIVINO & C. SNC, allargando la gamma di prodotti anche al comparto dei salumi e dei vini.
La filosofia di lavoro è la stessa che ha guidato Divino fin qui: selezionare le migliori aziende che rispettino le antiche e naturali tecniche di produzione del formaggio Parmigiano Reggiano, dei salumi e dei vini.